Vacanze

Siamo tornati! In attesa che il papà scarichi il migliaio di foto che mi ha fatto e che mamma ne metta qualcuna sul blog, vi racconto un po’ i miei progressi. Al mare ho imparato a camminare: il 18 agosto ho fatto i miei primi passi da sola e ora dopo un po’ di pratica cammino da sola facendo anche un po’ di strada. Sono a quota due denti e proprio oggi mi è uscito il terzo dentino (per la gioia di mamma e papà che hanno dormito ben poco questa notte). Peso circa 9,1 kg e comincio a mangiare un po’ di tutto.

Sono tornata da una bellissima vacanza in Grecia sull’isola di Kytnos e di Milos, dove mi sono divertita un sacco e sono stata benissimo. Le giornate le passavo al mare a fare un sacco di bagni e di giochi…mamma e papà dicono che sono diventata un po’ una randagia…e anche se non so bene cosa vuol dire mi piace essere “randagia”: pappà all’aperto, nanna in spiaggia avvolta nel pareo, sempre nudi, mangiare sassolini e sabbia, andare sempre in giro, stare sempre in acqua…insomma un sacco di cose belle. In Grecia c’erano anche un sacco di cani che io chiamo ba ba, sono bellissimi e se ce n’è uno in zona lo devo assolutamente guardare, accarezzare, toccare…sono proprio simpaticissimi.

Ora siamo tornati alla normalità e mi sa che mamma e papà non sono tanto contenti perchè hanno i musi un po’ lunghi…forse perchè sono tornati a lavorare e al mattino escono e non stanno con me e qui non c’è il mare.

Io comunque gli mando sempre i baci, ora ho imparato a fare lo schiocco del bacio e poi li saluto con la manina e ho scoperto che se li chiamo mamma e papà loro corrono da me! wow questa cosa mi sa che può essere utile! Saluto anche tutti quelli che incontro, perchè così anche loro mi saalutano. Sono diventata anche un’esperta di coccoline!

Mamma dice ce dovrei imparare anche a dormire tutta la notte, ma a me piace ogni tanto far venire mamma o papà a farmi fare qualche coccolina…a loro non tanto…chissà come mai;-))

ora vado…devo giocare a pallina

mamma??papà?? le fotooooooooooooo??!! i miei amici le vogliono vedere!

marta

 

 

Vacanzeultima modifica: 2008-09-03T15:03:42+02:00da manumarta
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Vacanze

  1. Marta, sei un mito!! Ma com’è che siamo nate a 4 ore di distanza e tu sai già fare tutte quelle cose (cammini, dai i baci, chiami la mamma e il papà, dici ba ba ba ai cani…) mentre io mi limito a strisciare per terra?? dai, dimmi qual’è il tuo segreto… un bacione (e anche un piccolo morsichino coi miei 8 dentoni), ci vediamo prestissimo.
    ludo

Lascia un commento